CARATTERISTICHE DEL SISTEMA HYBRID
– Sistema ibrido leggero diesel/elettrico
– Sistema ibrido leggero benzina/elettrico
– Idoneo per ingresso in ZTL
– Installazione su veicoli Euro 3/4/5/6
– Risparmio fino al 20% sui consumi
– Riduzione fino al 15% delle emissioni
– Riduzione dei costi di manutenzione
– Brevettato da Green Vehicles
SISTEMA HYBRID BREVETTATO: IL SISTEMA LEGGERO PER OMOLOGARE UN'AUTO IBRIDA
Il sistema Hybrid Green Vehicles è la tecnologia più semplice con cui omologare un’auto ibrida e ottenere tutte le agevolazioni tipiche di questa classificazione.
Il sistema è brevettatato e si tratta di un sistema ibrido leggero che prevede un motore elettrico che non sostituisce il tradizionale motore endotermico, ma partecipa attivamente alla trazione.
Il motore elettrico, come per tutte le auto ibride, funziona anche da generatore: nelle fasi di decelerazione e frenata, infatti, recupera e immagazzina l’energia, che altrimenti andrebbe persa per poterla successivamente sfruttare in fase di trazione.
In questo modo si ottiene un veicolo con una notevole autonomia di percorrenza rispetto a un sistema full electric e con costi di acquisto più contenuti.
Allo stesso tempo il carico di lavoro sul motore tradizionale è molto ridotto: di conseguenza il motore ibrido richiede molti meno interventi di manutenzione rispetto ai normali veicoli a combustione.
I veicoli montanti un sistema Hybrid Green Vehicles possono vantare una riduzione dei costi di gestione fino al 25%. Il consumo del carburante, invece, è ridotto fino al 20% in meno rispetto ai normali motori endotermici.
Di conseguenza, anche dal punto di vista delle emissioni si ha una notevole diminuzione: il 15% in meno delle emissioni di particolato, anidride carbonica e monossido di azoto, con indubbi vantaggi per l’ambiente, ma non solo…
Potendo omologare il veicolo come ibrido con il sistema Hybrid di Green Vehicles è possibile circolare anche in zone a traffico limitato. Molti comuni italiani, inoltre, premiano i guidatori di auto ibride con aree di parcheggio gratuite.
INCENTIVI
Oltre ai vantaggi per l’ambiente, per la circolazione e il risparmio sul carburante e sulla manutenzione dei veicoli ibridi, con il sistema Hybrid di Green Vehicles è possibile accedere a numerosi incentivi per i possessori di veicoli ibridi:
1) in molte regioni italiane, è prevista un’esenzione dal Bollo fino a 5 anni dopo l’acquisto;
2) diverse compagnie assicurative offrono sconti e trattamenti agevolati per i possessori di auto ibride;
3) l’Ecobonus premia i veicoli a basse emissioni con incentivi all’acquisto che variano in base al valore delle emissioni.