CARATTERISTICHE DEL SISTEMA BI-MODAL


– Sistema ibrido termico/elettrico per veicoli
– Installabile su veicoli a Benzina Diesel GPL o Metano
– Idoneo per ingresso in ZTL
– Installazione su veicoli Euro 3/4/5/6
– Risparmio fino al 30% sui consumi
– Riduzione fino al 30% delle emissioni
– Riduzione delle manutenzioni

BI MODAL: FINO A 450 KM DI AUTONOMIA GRAZIE ALL'IBRIDO PARALLELO GREEN VEHICLES

Il Kit Bi Modal è un sistema ibrido parallelo che permette la percorrenza o in termico (Diesel, Benzina, GPL o Metano) o in elettrico, mai simultaneamente.

La tecnologia Bi Modal messa a punto da Green Vehicles consente di sfruttare il motore endotermico del veicolo affiancandolo ad un sistema di trazione elettrica. Dalla postazione di guida è quindi possibile inserire o escludere il motore tradizionale selezionando la trazione ideale per la tipologia di percorso da affrontare.

​Viene, quindi, mantenuto il motore endotermico originale, affiancato da un motore elettrico e un pacco batterie di ridotte dimensioni in modo da poter permettere il passaggio dalla guida tradizionale a quella elettrica tramite i comandi dell’auto.

​L’utilizzo del motore elettrico consente di ridurre notevolmente i costi del carburante (fino al 30%) e di gestione del veicolo (fino al 35%).

Inoltre, il minore utilizzo del motore endotermico comporta la riduzione delle manutenzioni e la maggiore durate del suo ciclo vitale.

​Rispetto ad un motore completamente elettrico, il sistema Bi Modal presenta indubbi vantaggi dal punto di vista dell’autonomia di percorrenza, potendo sempre ricorrere al serbatoio diesel in caso di mancanza di carica.

​I benefici ecologici sono comunque notevoli, dato che permette di ridurre le emissioni di particolato, anidride carbonica e monossido di azoto del 30%.

Con la modalità elettrica è, inoltre, consentita anche la circolazione dei veicoli montanti un sistema Bi Modal anche nelle zone a traffico limitato, cosa che garantisce una maggiore libertà di circolazione anche nei centri storici e nelle ZTL dei centri urbani.

ALCUNE REALIZZAZIONI