I bus elettrici della Green Vehicles nell’isola d’Elba

L’azienda di Jesi specializzata in mobilità sostenibile si è aggiudicata la gara indetta dal Comune di Campo nell’Elba per il potenziamento del trasporto turistico

Sede Green Vehicles

JESI – A Campo nell’Elba (Livorno) entrano in servizio 4 nuovi bus elettrici realizzati da Green Vehicles, azienda di Jesi specializzata in mobilità sostenibile, che si è aggiudicata la gara indetta dal Comune nell’Isola d’Elba per il potenziamento del trasporto turistico. I mezzi – a zero emissioni e progettati per la viabilità locale – serviranno le principali tratte del territorio, collegando spiagge, strutture ricettive e zone d’interesse, con l’obiettivo di ridurre il traffico estivo, migliorare la qualità dell’aria e promuovere un modello di turismo più attento all’ambiente.

I bus sono alimentati al 100% da energia elettrica, silenziosi e dotati di tecnologie moderne per sicurezza e comfort. Il servizio, attivo durante il periodo estivo, risponde alle esigenze di mobilità leggera in un territorio insulare dove la tutela ambientale è una priorità e il turismo sostenibile una scelta strategica. I veicoli saranno dotati di sospensioni pneumatiche regolabili dal posto guida, saranno realizzati con 9 posti seduti e 13 in piedi con l’aggiunta della postazione disabili.

La consegna dei mezzi all’Elba conferma la versatilità della Green Vehicles, attiva in diverse regioni italiane con progetti di mobilità elettrica su misura, sia nel trasporto scolastico che nei servizi urbani e turistici.

«Il nostro obiettivo – fa sapere Enrico Cappanera, general manager di Green Vehicles – è rendere concreta la transizione ecologica con soluzioni versatili, efficaci e immediatamente attivabili. La fornitura delle navette al Comune di Campo nell’Elba rappresenta un ulteriore passo verso una mobilità a misura di comunità, capace di coniugare performance, rispetto ambientale e promozione turistica. Siamo orgogliosi di portare la nostra tecnologia in un territorio che rappresenta un patrimonio naturalistico straordinario. L’adozione di mezzi elettrici anche nei piccoli Comuni dimostra che la transizione ecologica può realizzarsi ovunque, con benefici concreti per residenti e visitatori».